Private Security

Nell'ambito della sicurezza privata, organizzazioni come le vigilanze sono obbligate per legge ad avere una propria rete radiomobile privata, a copertura dell'area in cui erogano il servizio. Le società di trasporto valori, inoltre, sono sempre dotate di reti di radiocomunicazioni con sistemi AVL e telecontrolli per garantire trasporti sicuri lungo tutti i tragitti effettuati dai propri veicoli.

I nostri clienti operano in questi settori:

  • vigilanze private
  • istituti di sorveglianza
  • trasporto valori

Ponti Radio PR ha un'esperienza di oltre 30 anni nella gestione di reti per il controllo e la radiocomunicazione di flotte di autoveicoli per il trasporto valori, a copertura di vaste aree del territorio italiano, sia in ambito autostradale che cittadino. Siamo inoltre in grado di soddisfare tutte le esigenze ministeriali delle vigilanze private nel progettare e realizzare reti radiomobili che soddisfano i requisiti delle normative previsti dalla legge.

Grazie alle più recenti soluzioni di Push to Talk over cellular, questi settori possono dotarsi di un sistema di comunicazione integrato che porta le funzionalità tipiche degli smartphone (messaggistica, scambio documenti) sulle reti radio. Il sistema consente inoltre il coordinamento e il monitoraggio dei lavoratori sul territorio e la loro geo-localizzazione. Il sistema è gestito da un dispatcher desktop e da un'applucazione mobile molto semplice da utilizzare. L'applicazione è compatibile con i principali smartphone e con terminali specifici Rugged e Atex per gli ambienti più ostili.

La nuova soluzione prevede inoltre diverse opzioni come il Blocco del terminale attraverso cui lo smartphone viene dedicato solo alle funzioni di sicurezza e la Diretta Video Mobile (DVM) che attiva una diretta video streaming durante le operazioni più pericolose e consente una maggiore tutela e protezione dei lavoratori.

Clienti