Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Mission

In oltre 50 anni, Pontiradio PR ha costruito una storia di successo che parte dalle attività di manutenzione di reti per le comunicazioni radiomobili professionali ed arriva all’offerta di soluzioni complete di servizi per la realizzazione e gestione di complesse reti PMR per primari clienti italiani.

In tutti i settori dell’economia, le aziende vogliono sempre più uscire dalla logica dell’investimento per realizzare infrastrutture proprietarie ed orientarsi invece verso un approccio «a consumo» (infrastruttura in share o cloud).

PR risponde a questo bisogno facendo suo il concetto «Radiocomms as a Service» e mette a disposizione ad ogni tipologia di utilizzatore di comunicazioni «missioncritical», dalle piccole organizzazioni con pochi «co-workers» alle grandi organizzazioni, articolate e distribuite, e con esigenze di funzionalità sofisticate, le più evolute tecnologie di comunicazione in maniera semplice, flessibile e modulare.

Con questa finalità, ha realizzato una propria vasta ed evoluta infrastruttura di rete per le comunicazioni Mission Critical (torri – rete di accesso – rete di trasmissione – NOC – cloud  server) per offrire a tutti gli utilizzatori professionali di comunicazioni PMR una soluzione di puro servizio che non richiede all’utilizzatore di costruire e gestire infrastrutture dedicate, evitando perciò i relativi investimenti per la costruzione e la necessità di disporre internamente di competenze tecniche per la gestione e manutenzione.