Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Storia

Pontiradio PR nasce nel 1962 a Milano, dall'iniziativa dei soci fondatori, capaci di far leva su competenze tecniche nell'ambito dell'industria radiomobile e sull'idea di supportare operativamente la forte espansione delle reti di radiocomunicazioni PMR in atto in quel periodo.

Pontiradio PR si sviluppa di pari passo con l'espansione dei propri clienti, diventando fin da subito un partner d'eccellenza per la progettazione, l'implementazione e la manutenzione di reti radiomobili di ampia estensione nazionale. Il personale Pontiradio PR  era in prima linea nella realizzazione delle postazioni più strategiche sul territorio italiano, sia costruendo proprie torri di proprietà su cui ospitava collegamenti importanti (come la dorsale Monte Capanne - Monte Limbara per il collegamento della Sardegna) sia svolgendo attività di presidio e manutenzione sui ripetitori dei propri clienti (come sul Monte Amiata in Toscana o sul Monte Salena in Lombardia).

Insieme allo sviluppo delle reti radiomobili dei propri clienti, Pontiradio PR  sviluppò un'industria proprietaria di progettazione e produzione di antenne e sistemi radianti, di cabine prefabbricate e shelter per l'ospitalità di apparati radio, oltre che un centro tecnologico di riparazione e sostituzione apparati. La struttura organizzativa si espanse su più sedi territoriali con personale locale, a copertura di tutto il territorio italiano, isole comprese, per garantire interventi rapidi in qualsiasi condizione e in qualsiasi luogo, con il rispetto di SLA stringenti per la piena efficienza delle radiocomunicazioni.

La medesima struttura organizzativa, nel corso degli anni, è stata utilizzata per fornire servizi a 360° per lo sviluppo e la gestione di reti di telecomunicazioni pubbliche con le nuove tecnologie cellulari e wi-fi, e di reti di broadcasting FM e televisive. 

Dopo oltre 50 anni di storia, siamo ancora protagonisti sul mercato delle radiocomunicazioni con la proposta di servizi d'avanguardia per le radiocomunicazioni Mission Critical, con la nuova tecnologia DMR Tier III, della quale siamo tra i pionieri sul panorama italiano; inoltre, con la nostra struttura territoriale, l'efficienza dei processi operativi e un parco torri site nei luoghi più strategici d'Italia, rappresentiamo il partner ideale per gestori di reti di radiocomunicazioni di qualsiasi tipologia ed estensione.