Sicurezza del lavoratore isolato: servizio Angelo Custode

Il servizio in outsourcing ‘Angelo Custode’ è dedicato alla sicurezza del lavoratore isolato, il quale viene messo in contatto con la Centrale Operativa di Pontiradio. Le comunicazioni avvengono in modalità Premi e Parla tramite un’applicazione su smartphone.

Il Lavoratore è connesso con la Centrale sia per l’invio di richieste di soccorso in caso di emergenza o incidente, sia per l’attivazione di sessioni di sicurezza che consentono un contatto più diretto con l’Operatore di Centrale e il monitoraggio dello stato del lavoratore stesso attraverso i livelli di protezione (Veglia, Uomo a Terra, Immobilità o Caduta).

Questo servizio di sicurezza del lavoratore isolato consente di ridurre lo stato di disagio e stress del lavoratore che opera in solitudine attraverso la comunicazione e l’interazione da remoto con il suo ‘Angelo Custode’, attivare i soccorsi in maniera tempestiva e tutelare il datore di lavoro.

Angelo Custode permette infatti alle aziende di dotarsi di un moderno e innovativo sistema di protezione dei lavoratori senza dover implementare alcuna infrastruttura interna, adempiendo alle relative normative di sicurezza e risparmiando sui costi fissi.

 

Consulta qui i dettagli del servizio

 

 

Download

Presentazione Angelo Custode White Paper Sicurezza sul lavoro