Clienti

OLT Offshore LNG Toscana

Toscana - 2013-2015

Il progetto rappresenta uno dei track record più importanti della nostra storia recente, date le criticità in termini progettuali e realizzativi, e data l'importanza del cliente: OLT LNG Toscana, la nave rigassificatrice ancorata al largo delle coste della Toscana. Un progetto ambizioso dal punto di vista della produzione energetica che ha formulato una richiesta altrettanto ambiziosa.

La nave rigassificatrice è ancorata nel mare, e subisce tutte i moti oscillatori e ondulatori dati dalle correnti marine e dalle onde. Il cliente aveva però necessità di realizzare un collegamento radio tra la FRSU (nave rigassificatrice) e i propri uffici di Livorno, che permettesse il trasporto dati sulla nave, oltre che l'implementazione di una rete radiomobile.

Con una soluzione smart di puntamento, abbiamo progettato il link utilizzando come sito a terra una delle nostre torri, abbiamo installato il sistema e ne curiamo le attività di assistenza tecnica e manutenzione, con tutte le criticità legate all'operatività in un ambiente rischioso con regole e vincoli molto rigidi.

Scopri di più su questo track record scaricando il Case Study del progetto!